INFORMATIVA PRIVACY

 

Con la presente informativa, resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Generale (UE) 2016/679 del 27 Aprile 2016 in materia di protezione dei dati personali (nel prosieguo “il Regolamento”) e della normativa italiana di armonizzazione, la Società Quintus D.o.o con sede legale in Kidriceva ulica 19, 5000 Nova Gorica, Slovenia, in qualità di proprietario del portale MenoSpese.it (nel prosieguo “il Sito”) e PrestitoSuper S.p.A., società di mediazione iscritta nell’elenco OAM n° M462 con sede legale in Viale Italia 12, 20094 Corsico, Italia, in qualità di gestore del servizio di mediazione creditizia del portale MenoSpese.it (nel prosieguo “i Contitolari” ai sensi dell’art.26 del Regolamento), forniscono, in relazione ai servizi offerti attraverso il predetto portale, l’Informativa sul trattamento dei dati personali. 

 

Ove per «trattamento» ai sensi del n° 2 dell'art 4 del Regolamento si intende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”. Il trattamento dei dati personali forniti dall’utente viene effettuato nel rispetto dei principi di pertinenza, liceità, correttezza, trasparenza e mettendo in atto misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio in conformità alla vigente normativa privacy europea ed italiana.

 

1. Responsabile della protezione dei dati personali

Le società come Coitolari del trattamento, determinano le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e nominano un Responsabile della protezione dei dati – RDP (in inglese “Data Protection Officer” o “DPO”), contattabile via mail a privacy@menospese.it .

 

2. Servizio agli Utenti

Il Sito internet fornisce agli utenti informazioni in merito al prezzo, ai fornitori e alla propria ammissibilità a/di servizi di diversa natura: servizi di finanziamento, servizi per la fornitura di gas, luce, energia e tariffe telefoniche.

 

L’utente ha la possibilità di:

  • calcolare gratuitamente il prezzo o identificare il fornitore più adeguato alle sue esigenze nel settore di suo interesse attraverso la compilazione di uno questionario sia questo statico o dinamico;

  • richiedere assistenza agli operatori telefonici;

  • essere aggiornato sui servizi offerti dai Cotitolari;

  • ricevere avvisi sulle nuove offerte inserite sul comparatore e sulle novità di risparmio proposte;

 

I Cotitolari trattano esclusivamente i dati personali ai sensi dell'art. 4 del Regolamento comunicati dagli utenti direttamente e pertinenti alla prestazione dei servizi offerti e, in ogni caso, necessari alla formulazione di proposte contrattuali redatte sulla base di tutti gli elementi di personalizzazione della tariffa richiesta; ciò, anche al fine di consentire l'applicazione di condizioni contrattuali ad hoc in funzione delle informazioni fornite dal singolo utente. Resta inteso che qualora i Cotitolari richiedano dati personali non strettamente pertinenti alla prestazione dei servizi offerti (ad esempio per finalità promozionali), l’utente potrà acconsentire al trattamento degli stessi manifestando uno specifico consenso.  Sono invece del tutto escluse le particolari categorie di dati personali contenute ai numeri 13, 14, 15 dell'art. 4 del medesimo Regolamento: «dati genetici» (i dati personali relativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona fisica), i «dati biometrici» (i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica) e «dati relativi alla salute». I Cotitolari non effettuano il trattamento di dati personali relativi a soggetti di età inferiore a 16 anni.

3. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è finalizzato ad offrire all’utente tutti i servizi soprindicati  ed in particolare:

  1. a fornire agli utenti informazioni puntuali, preventivi, assistenza, consulenza e acquisizione di informazioni preliminari volte alla valutazione della fattibilità per il servizio selezionato tramite il Sito. L’utente, tramite apposita casella, potrà esprimere il proprio consenso per tali attività e per tutte le attività connesse alla gestione;

  2. a fornire informazioni, preventivi, assistenza, consulenza e acquisizione di informazioni preliminari in merito alla fattibilità della concessione di un finanziamento, di una polizza assicurativa e/o l’erogazione degli altri servizi offerti, nonché per tutte le attività connesse. A tale scopo, in particolare, potrebbero essere acquisite informazioni sull’affidabilità economica dell’utente attraverso l'accesso ai sistemi informativi di società autorizzate nel rispetto della normativa vigente;

  3. ad aggiornare periodicamente l’utente sulle nuove offerte inserite sul comparatore e sulle novità di risparmio proposte attraverso comunicazioni con sistemi tradizionali/non automatizzati come chiamate telefoniche oppure mediante l’utilizzo di sistemi automatizzati come email/SMS. Gli utenti potranno ricevere comunicazioni relative a nuovi prodotti e servizi offerti, proposte commerciali, promozioni e nuove funzionalità del sito internet.;

  4. allo svolgimento di attività di marketing per proprio conto e per conto di società terze con le quali hanno stipulato appositi accordi commerciali, i Cotitolari utilizzano infatti i dati conferiti dai propri utenti attraverso il Sito per l’invio di comunicazioni informative e promozionali. Tali comunicazioni potranno avvenire con sistemi tradizionali/non automatizzati oppure mediante l’utilizzo di sistemi automatizzati, fra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo contatto telefonico, elaborazione e consultazione elettronica, sistemi di mailing, invio di corrispondenza cartacea e di messaggi del tipo SMS e chatbot. Per ricevere le comunicazioni promozionali è necessario che l’utente presti uno specifico consenso. attività di profilazione e arricchimento, i Cotitolari utilizzano infatti i dati conferiti dai propri utenti attraverso il Sito per l’identificazione di abitudini di acquisto, verifica della correttezza dei dati e arricchimento attraverso la loro all’integrazione con banche dati terze per fini pubblicitario e/o commerciali. Per svolgere tali attività di profilazione e arricchimento è necessario che l’utente presti uno specifico consenso;

  5. I Coritolari si riservano la facoltà di effettuare indagini statistiche, monitoraggio di campagne pubblicitarie, elaborazione di report relativi a risultati ottenuti. Tali attività avverranno in modalità anonima e aggregata. e per il trattamento volto ad analizzare abitudini e scelte di consumo

 

Gli utenti possono chiedere, in ogni momento, di modificare le preferenze di contatto secondo le modalità descritte al punto 9 della presente informativa;

4. Base giuridica del trattamento

Ai sensi dell'art 6 del Regolamento 679/2016 gli interessati possono esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità, il trattamento è necessario all'esecuzione di servizi relativi alla loro stessa richiesta inoltre il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale sono soggetti i titolari del trattamento. 

Ai sensi del paragrafo 4 del citato art. “[…]al fine di verificare se il trattamento per un'altra finalità sia compatibile con la finalità per la quale i dati personali sono stati inizialmente raccolti, il titolare del trattamento tiene conto, tra l'altro:

  1. di ogni nesso tra le finalità per cui i dati personali sono stati raccolti e le finalità dell'ulteriore trattamento previsto;

  2. del contesto in cui i dati personali sono stati raccolti, in particolare relativamente alla relazione tra l'interessato e il titolare del trattamento;

  3. della natura dei dati personali, specialmente se siano trattate categorie particolari di dati personali, oppure se siano trattati dati relativi a condanne penali e a reati;

  4. delle possibili conseguenze dell'ulteriore trattamento previsto per gli interessati;

  5. dell'esistenza di garanzie adeguate, che possono comprendere la cifratura o la pseudonimizzazione.”

Fatta eccezione per i dati di navigazione necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici di cui al punto 8 della presente informativa, il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è libero e facoltativo.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Il Titolare (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non preclude l’accesso al servizio offerto nell’ambito del Sito.

I minori di età inferiore a 16 anni non sono autorizzati a richiedere i servizi dei Cotitolari.

 

5. Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e informatici con logiche esclusivamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

 

6. Attività di marketing

Solo con il consenso preventivo, specifico, libero e facoltativo ritirabile in qualsiasi momento, i Cotitolari potranno effettuare attività promozionali e di marketing per conto di soggetti terzi con i quali ha stipulato accordi commerciali, di cui si riportano i relativi settori merceologici di appartenenza: case automobilistiche, concessionari di auto, intermediari assicurativi, compagnie assicurative, banche, società finanziarie, mediatori creditizi, agenti in attività finanziaria, distributori commerciali, agenzie di comunicazione, centri media, aziende attive nel direct marketing e nel brokeraggio di liste, fornitori di servizi elettrici o energetici, fornitori di servizi di telefonia fissa e mobile e ADSL, case editrici, distributori di quotidiani, periodici e libri, fornitori di prodotti enogastronomici, fornitori materiale per ufficio, fornitori di servizi TV digitale e/o satellitare ed emittenti televisive, produttori e/o distributori di articoli per l’infanzia, aziende che operano nell'ambito dei beni di largo consumo, società di soccorso stradale, associazioni no profit e onlus, oppure per le terze parti (indicate nell'elenco aggiornato), per loro iniziative di marketing e commerciali con strumenti automatizzati e non automatizzati aventi oggetto prodotti e/o servizi anche diversi da quelli relativi ai servizi offerti dai Cotitolari.

 

7. Comunicazione dei dati

I Cotitolari non forniscono a terze parti i dati personali degli utenti senza il loro preventivo e specifico consenso, salvo i casi in cui la comunicazione è necessaria per adempiere ad un obbligo legale. I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a organi di vigilanza e di controllo, a pubbliche amministrazioni nonché ad altri enti o organismi titolari e gestori di banche dati nei confronti dei quali la comunicazione dei dati personali è obbligatoria.

 

I dati personali dell’utente potranno essere comunicati, esclusivamente in relazione alle finalità sopra indicate, a società di servizi di cui si avvalgono i Cotitolari. I Cotitolari potranno avvalersi di propri collaboratori e società terze che effettuano attività di call center o di servizi informatici, fra i quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo data management, advanced analytics, email provider e SMS provider, i quali agiranno esclusivamente in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (UE) 2016/679. 

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati degli utenti i dipendenti ed i collaboratori dei Coitolari nonché soggetti terzi che svolgono attività o servizi di supporto. Tali soggetti opereranno in qualità di incaricati o di responsabili del trattamento dei dati identificati mediante un atto di nomina. L’elenco dei responsabili del trattamento è disponibile presso i Cotitolari ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 del Regolamento.

 

I Coitolari potranno comunicare i dati personali dell’utente per il raggiungimento delle finalità previste dalla presente informativa alle seguenti categorie e o soggetti terzi:

·     soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla società;

·     fornitori energetici o telefonici e loro mandatari, compagnie assicurative e loro agenti, banche ed intermediari finanziari e loro agenti o mediatori che opereranno quali autonomi titolari del trattamento, laddove coinvolte nel servizio o nelle trattative richieste dall’interessato;

·     soggetti che svolgono attività di consulenza nei settori richiesti dall’utente.

 

Inoltre, solo con il consenso preventivo, libero e facoltativo, ritirabile in qualsiasi momento, i dati dell’utente potrebbero essere comunicati e/o ceduti dai Cotitolari a partner commerciali anche ubicati in Paesi non appartenenti all’Unione Europea e operanti in settori merceologici di appartenenza di cui sopra oppure per le terze parti (indicate nell'elenco aggiornato) per loro iniziative di marketing e commerciali con strumenti automatizzati e non automatizzati aventi oggetto prodotti e/o servizi anche diversi da quelli relativi ai servizi offerti dai Cotitolari.

 

Solo con il consenso preventivo, specifico, libero e facoltativo ritirabile in qualsiasi momento, i soggetti terzi cui sono comunicati/ceduti i dati (previo separato consenso dell’interessato), ed appartenenti ai suddetti settori merceologici oppure per le terze parti (indicate nell'elenco aggiornato), potranno, a loro volta, comunicare e/o cedere i dati dell’utente a soggetti terzi appartenenti alle medesime categorie merceologiche, per loro iniziative di marketing e commerciali con strumenti automatizzati (e-mail, SMS, MMS, Fax, chiamate automatizzate) e non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore).

Pertanto, tali soggetti tratteranno i dati personali dell’utente in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi del Regolamento. L’elenco completo ed aggiornato dei soggetti che trattano dati personali dell’utente in qualità di autonomi titolari è disponibile presso privacy@menospese.it

 

I dati personali potranno essere trattati anche da soggetti esterni qualificati come responsabili esterni o autonomi titolari, collocati anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea (es. call center), ai quali i Cotitolari potrebbero affidare attività di assistenza, pubblicità, promozioni e vendita alla clientela e vincolati al corretto trattamento ai sensi del Regolamento. 

 

I Cotitolari assicurano che il trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione europea avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basato su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

 

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

8. Periodo di Conservazione

I Cotitolari conservano i dati personali per il tempo strettamente necessario a fornire agli utenti la completa erogazione dei propri servizi. Come indicato al punto 2 il servizio è continuativo e periodico, volto al perenne risparmio da parte dell’utente ed ottimizzazione delle relative spese, quindi i dati forniti verranno trattati - per le finalità indicate nel punto 3 - fino a revoca dello specifico consenso prestato da parte dell’utente.

 

Per attività di marketing, profilazione e comunicazione e cessione a terzi - indicate al punto 3 comm. 4 e 5 - i dati dell’utente saranno conservati fino a revoca dell’espresso specifico ed informato consenso e pertanto, tali attività, potranno essere effettuate fino a che l’utente non procederà alla revoca del consenso prestato.

 

In ogni caso i Coitolari si riservano la facoltà di conservare - per 11 anni - i dati personali necessari ad adempiere agli obblighi imposti dalla legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

 

9. Diritti degli interessati

I diritti riconosciuti agli utenti dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati sono il diritto di accesso (art. 15), di rettifica (art.16), di cancellazione (art 17), di limitazione (art.18) e di opposizione (art 21).

 

Il termine per la risposta agli utenti è, per tutti i diritti (compreso il diritto di accesso), un mese, estendibile fino a 3 mesi in casi di particolare complessità. Ci sarà in ogni caso un riscontro entro un mese dalla richiesta, anche in caso di diniego. Spetta al titolare valutare la complessità del riscontro e stabilire l´ammontare dell´eventuale contributo da chiedere all´interessato, ma soltanto se si tratta di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive) (art. 12.5) ovvero se sono chieste più "copie" dei dati personali nel caso del diritto di accesso art. 15, paragrafo 3); in quest´ultimo caso il titolare deve tenere conto dei costi amministrativi sostenuti.

 

Gli interessati possono richiedere informazioni sul trattamento dei dati ai fini di controllo. Il diritto di rettifica (art.16) prevede la possibilità di ottenere la correzione di dati non corrispondenti a quelli reali ed anche l’aggiornamento nel caso in cui i dati non siano più attuali. La cancellazione dei dati per cui è intervenuta l’integrazione deve essere esplicitamente richiesta. I dati verranno comunque conservati al fine di adempiere ad un obbligo legale o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il diritto di limitazione (art. 18) Il diritto all’opposizione (art. 21 Gdpr) da parte dell’interessato è possibile a meno che non siano dimostrati “motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato” oppure “per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria”. 

10. Richieste dell'utente

L’utente potrà richiedere, in qualsiasi momento, la cancellazione dei dati personali forniti o la variazione dei relativi consensi scrivendo all’indirizzo e-mail privacy@mesnospese.it. Tale richiesta comporterà l’interruzione dell’erogazione di tutti i servizi.

 

Per qualsiasi altra richiesta e/o comunicazione riguardante la privacy e per l'esercizio dei diritti sopra descritti è possibile contattare i titolari del trattamento dati all’indirizzo email ovvero inviare una lettera raccomandata, allegando una copia del documento identificativo alla Società. Se la richiesta è inoltrata da una persona diversa dall’utente, qualora tale persona non fornisca prova che la richiesta sia effettuata legittimamente per conto dell’utente, la richiesta verrà rigettata.

 

11. Conferimento del consenso

Gli utenti, letta l’informativa sopra riportata, possono accettare espressamente, tramite la sezione apposita, la raccolta/registrazione ed esprimere il consenso al trattamento dei propri dati, nei limiti, per le finalità e per la durata indicata nella presente informativa.

 

12. Funzionamento del Sito

Il Sito per il proprio funzionamento e per altre finalità raccoglie dati tecnici relativi all’utente e alla propria navigazione sul sito anche mediante l’uso di cookies. 

 

a) Dati tecnici

Durante la navigazione e l’utilizzo del Sito vengono registrate alcune informazioni che, pur non essendo raccolte al fine di essere associate all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente consentirne la sua identificazione. Questa categoria di dati (nella quale rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo l’indirizzo IP (protocollo internet) del computer connesso, la data e l’ora di accesso e le aree del sito visitate) sono utilizzate a fini statistici e per migliorare il servizio di intermediazione offerto ai visitatori.

 

b) Cookie

Quando l’utente visita il Sito, questo invia dei piccoli file di testo sul dispositivo (sia esso computer, smartphone, tablet ecc.) utilizzato dall’utente. Alla visita successiva da parte dell’utente, questi file verranno ritrasmessi al Sito .  Le informazioni così raccolte possono essere utilizzate per diverse finalità, tra cui il miglioramento dei servizi offerti e dell’esperienza di navigazione da parte dell’utente. 

I cookies possono essere distinti in base delle finalità per cui vengono utilizzati, in tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche. Inoltre, a seconda della durata i cookies possono essere suddivisi di sessione e persistenti: i primi vengono cancellati alla chiusura del browser, mentre i secondi rimangono all’interno del dispositivo anche a seguito della chiusura del browser. Infine, i cookie possono essere di “prima parte” o di “terze parti” a seconda che le informazioni raccolte vengano utilizzate dal soggetto gestore del sito sul quale l’utente sta navigando, ovvero da soggetti terzi, diversi dal proprietario e/o responsabile del sito.

 

Tipi di Cookie:

1.      Cookie tecnici: questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito e per permettere o facilitare la navigazione all’utente. Si tratta di dati utilizzati in forma anonima o aggregata e per questo motivo non è richiesto uno specifico consenso dell’utente al loro utilizzo. Nello specifico tali cookies consentono al sito di collegare le azioni dell’utente durante una sessione e memorizzare le preferenze impostate dall’utente durante la navigazione ;

2.      Cookie di profilazione: i cookie di profilazione servono a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

 

13 Informativa per il consenso all’utilizzo dei cookie

Come riportato dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, per l'installazione dei cookie di profilazione è richiesto il preventivo consenso dell’utente. Per questo motivo quando l’utente effettua il primo accesso al sito vede posto in evidenza un apposito banner, che lo informa che (i) il Sito fa utilizzo di cookie di profilazione, per i quali è possibile negare il proprio consenso al loro utilizzo e leggere la relativa (presente) informativa cliccando su apposito link e che (ii) chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento della pagina al di fuori del banner, l’utente acconsente all'uso di tutti i cookie, ivi inclusi quelli di profilazione.

 

Qualora l’utente esprima il proprio consenso all'installazione dei cookie di profilazione, terremo traccia del consenso rilasciato dall’utente attraverso un apposito cookie tecnico. In questo modo, l’utente non visualizzerà il banner sui cookie nel corso delle successive visite alle suddette sezioni del Sito, fermo restando che qualora l’utente elimini questo cookie tecnico dal proprio browser con le modalità di cui al successivo paragrafo, la traccia del relativo consenso verrebbe persa e, pertanto, nel corso della successiva visita da parte dell’utente al Sito, il banner sui cookie sarà visualizzato nuovamente.

 

Il Sito fa utilizzo, oltre ai cookies tecnici, di cookie di profilazione sia di prima parte che di terze parti. Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento.

Le finalità principali dei cookie di prima parte sono:

(i) tecniche, vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul Sito o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento.

(ii) analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti  (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

 

Le finalità principali dei cookie installati da terze parti sono analitiche: per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (es. numero visitatori, pagine visitate, …). Questi cookie sono utilizzati per analizzare il traffico sulle pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali. Di seguito sono specificati i cookies di profilazione utilizzati: Google Analytics, Google AdWords, Bing Ads, Facebook, Hasoffer, Google Optimize, Hotjar.

 

È possibile bloccare l'installazione dei cookie di profilazione in qualsiasi momento modificando le impostazioni del browser (come di seguito meglio specificato) continuando tuttavia a usufruire dei servizi e contenuti offerti dal Sito. Qualora l’utente non dia il proprio consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione o blocchi la loro installazione, il Sito non potrà personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente.

 

Ogni browser permette di bloccare sia i cookie di “prima parte”, che quelli di “terze parti” o entrambi o di eliminare i cookie già memorizzati sul computer. Ricordiamo che la disabilitazione dei cookie tecnici di “prima parte” non permette all’utente di navigare correttamente all’interno del Sito. Di seguito le istruzioni per i principali browsers:

 

  • Internet Explorer: fare click su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare click su OK.

  • Firefox: andare al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare click sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare click su OK.

  • Safari: selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare click su OK.

  • Google Chrome: fare click sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare click su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fare click sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare click su OK.

  • Qualsiasi altro browser: cercare nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

© 2020 - 2030 by Quintus d.o.o.

Quintus d.o.o., Kidriceva ulica 19, 5000 Nova Gorica, Slovenia, ID ZA DDV: SI17046459

Il servizio di mediazione creditizia è gestito da PrestitoSuper S.p.A., società di mediazione iscritta nell’elenco OAM n° M462